lunedì 17 settembre 2012

Cronache Cinesi 2012 - La colonna sonora.

Ogni viaggio ha la sua colonna sonora in qualche modo. Quella di quest'anno in Cina è formata da canzoni che avevo preparato prima di partire ed inserito in un'apposita playlist (dal favoloso, mirabolante e fantasioso nome "China") e da altre incontrate lungo il viaggio. Per farvi sentire assaporare un po' di colonna sonora ve ne metterò di seguito alcune. Ammesso che vi interessi, ovviamente.

La prima è una hit cinese di quest'anno. L'ascoltavano tutti. Jackie ce l'aveva sul suo minivan, ma la si sentiva anche per strada (ad esempio alle edicole a Pechino) e poi, ovviamente, è stata immediatamente "acquistata" da Wil e Jao e quindi ce la trovavamo suonata dalle casse del cellulare la sera durante le nostre chiacchierate seduti sulla terrazina. (Lo so...è orribile, ma provate a mettervi nei miei panni. Non ho idea di che cosa dica ma riascoltarla provoca ricordi struggenti)

 

Questa è un'altra hit 2012 (credo, lo scorso anno non l'avevo mai sentita) di un gruppo cinese molto famoso e con al seguito una notevole schiera di ragazzine. (Lo so, anche questa è orribile)



Questa è molto tranquilla, da rilassamento ed è la versione musicale del mantra del loto. Anche questa va a gusti, ma a me piace parecchio specialmente per il suo aspetto, appunto, rilassante.



Questa...oddio...non avrei mai pensato di mettermi ad ascoltare Avril Lavigne con così tanto pathos. Ma quel maledetto di Du la cantava sempre (dicendo, poi, non si sa bene che cosa) ogni volta che si parlava della partenza di qualcuno. Ce l'aveva anche sul cellulare e ogni tanto la metteva per farci sentire un po' più tristi. Ovviamente l'ha anche cantata quando siamo partiti. Se avessi avuto uno shotgun gli avrei sparato dal minivan.



Questo gruppo è uno dei gruppi femminili più famosi in Cina. Quest'anno questa canzone ha fatto delle sporadiche apparizioni (era molto più ascoltata lo scorso anno). Ogni tanto la si sentiva risuonare per la Scuola dalla stanza di Du.



Come non mettere anche il remix di Kung fu fighting onnipresente nei video che ci faceva vedere Du dei suoi vecchi allievi?



Ed ecco la nuova scoperta cinese di quest'anno. La Leva's polka versione remix improbabile.



Questa era la sveglia di Jao la mattina.



Questa la sveglia di Wil. Che non spegneva mai con una tempistica tale da non mandarci tutti in paranoia...



Questa, invece, era la mia fantastica (nonchè poco traumatica) sveglia.




Da adesso in poi, invece, metterò le canzoni della mia playlist. Non tutte e 50 ovviamente, solo quelle che ho ascoltato di più.





















Nessun commento:

Posta un commento