giovedì 6 settembre 2012

Cronache Cinesi 2012 - Il DUbolario 2.

Ovvero le frasi che avevo dimenticato di mettere nell'altro post.

- "Easy" Come ho fatto a dimenticarmene? Per lui tutto era easy. Spaccare mattoni, fare cose acrobatica che sfidavano le leggi della fisica, muoversi alla velocità della luce, scendere in posizioni inumane, andare fino alla Damo Cave in 20 minuti a/r, fare maneggi improbabili e così via...
- "Before America, Russia, China down, because if China big, maybe China punch" Descrizione della storia cinese (prima America e Russia hanno combattuto la Cina perchè se la Cina fosse cresciuta avrebbe potuto attaccarli)
- "Before Japan punch China, after japan look Shaolin Temple, after Japan Karate" Spiegazione della nascita del Karate
- "Kung fu book" Ovvero Teoria.
- "In China there is 8 boy one girl.." Altra meravigliosa descrizione della situazione cinese sulle nascite e così via...
- "Me is down, I is this" Ecco come devi fare, devi andare basso, come faccio io (detto da un'inumana posizione rasoterra)
- "Hand is where, look go where" Per dire "lo sguardo segue la mano"
- "This go" Altro postulato, un po' come "this is this". Va fatto così, è così. Fine.
- "Aaaa...botana same" Anche qua Fano docet. Detto di seguito a qualche altra nostra uscita molto signorile nel linguaggio e lui ha subito fatto una meravigliosa ed accurata associazione mentale.
- "Ciao, plonto?" Tentativi di italiano 1.
- "Blavo!" Tentativi di italiano 2.

E qualche interazione con noi

- Io che vedo una foto e gli faccio "Cool" e lui "What? Culo?" Ho seriamente pensato di morire. Per fortuna lì vicino c'era la moglie del Maestro spagnolo e, dal momento che lei è cinese, ha spiegato il termine salvandomi la vita.
- "Dangerous" E qua. Eravamo alle paludi della tristezza e non ricordo più com'è venuto fuori il discorso. Fatto sta che stavamo cercando d'insegnargli a dire "dangerous" e visto che aveva qualche difficoltà abbiamo tentato con la suddivisione della parola "dan" "dan", "ge" "ge", "rous" "What? Rose? I'm not Jack! You know? I jump you jump" e da qua abbiamo scoperto la sua grande fissazione per Titanic.
- "Go down!" "eh non riesco mi fa male" "Yes, go, down" "ma non riesco" "yes, go..." Direi che non necessiti spiegazioni.

Nessun commento:

Posta un commento