mercoledì 14 marzo 2012

Un "framico".

Certo me lo avevano raccontato e lo avevo immaginato più volte. Ma quando ti capita per la prima volta fa sempre un certo effetto perchè a volte si tende a dimenticare.
Parlo dell'amicizia.
Parlo del non vedersi da 9 mesi, essere stati praticamente nei poli opposti del globo per tutto il tempo, zero telefonate su skype, una manciata di messaggi su Facebook e qualche commento o qualche post sul wall perchè qualcosa mi ha ricordato te e te lo faccio sapere.
Poi una scusa quasi banale come la consegna di un diploma, una febbrile felicità nell'attesa. Abbraccio, come stai, bene e te?
Aperitivo (oddio...vita sociale! Ma chi io? Ma non scherziamo!), le solite immense cazzate di sempre esattamente uguali a prima alternate con discorsi seri sulle aspettative, la crisi, il futuro, i consigli.
Salutarsi senza sapere quando, di nuovo, ci si riuscirà a vedere.
9 mesi. Sono tanti 9 mesi. Eppure ci siamo comportati come se non fossero passate che poche ore. Tutto uguale a prima mentre ci raccontavamo di come nello stesso anno entrambi abbiamo realizzato un fetta dei nostri sogni con i quali fantasticavamo le prime serate passate insieme nella nuova casa.
Un legame oltre al tempo ed alla distanza...because friends are the brothers that God forgot to give us.

2 commenti: