sabato 18 febbraio 2012

Dopo il premio..

Apprendo da Cincia che dopo aver ricevuto il premio c'è una piccola "penale" da pagare. Ovvero raccontare 7 cose su di sè che la gente non sa o non ricorda o che non si sono comunque mai raccontate.
Oddio, 7 cose son veramente tante!

1- Adoro i blog, mi piace leggerli, mi piace interagire con chi li scrive. Sembra scontato, ma ultimamente avere un blog sembra quasi come monologare e basta quando, invece, penso che la forma corretta sia quella di poter in qualche modo dialogare con gli altri blogger. Infatti ho la maniacale tendenza a voler rispondere a tutti i (pochi) commenti che mi ritrovo nei post per far vedere che sì, ho letto quello che ha scritto chi è passato di qua.

2- Ho la tendenza ad avere lunghi ed estenuanti dialoghi con il mio Mac...quando guardo dei video o leggo delle cose me la rido allegramente e inizio a parlare. Abbiate pietà di me!

3- Ho una latente personalità da stalker che si manifesta in tutta la sua potenza quando trovo qualcuno/qualcosa d'interessante e io DEVO arrivare a conoscere tutto lo scibile a me concesso.

4- Come piccolo effetto collaterale del punto 3 mi piace osservare la gente (posso anche mascherare la cosa sotto la definizione "deformazione professionale mancata da giovane sociologa mancata"). Lo ammetto: a volte esco solo per fare quello...nel senso (prima che parta qualche denuncia) quando ho una giornata libera magari prendo e vado in centro completamente da sola e dopo aver guardato le solite cose in libreria mi piazzo da qualche parte con un bel caffè davanti e guardo la gente. A volte con la musica e mi diverto ad immaginare i dialoghi, a volte senza e cerco d'indovinare in base ai discorsi quella che potrebbe essere la loro vita. Oppure osservo semplicemente il comportamento in dati momenti.

5- Mi piace avere la casa in ordine. E questo è uno dei miei desideri irrealizzabili. Infatti la voglia di avere la casa in ordine è direttamente proporzionale al caos che, invece, vi regna. Con tanto di occhiate sdegnanti da parte mia e qualche tentativo di riordino che sembra una goccia nel mare.

6- Sebbene io ami senza condizioni il caffè mi piace anche il tè (ma di questo, lo ammetto, me ne intendo poco)

7- Mi piacciono i cambiamenti una volta che si son realizzati, ma, avendo un animo conservatore, mi ci vogliono lunghi travagli per poterli attuare. Ad esempio è un mese che penso di voler cambiare il layout del blog ma non mi sono ancora decisa a farlo perchè a questo sono affezionata. Eppure so che cambiarlo sarebbe una buona cosa. Ecco...immaginatevi nella realtà che parto possa essere, ogni volta, decidere di cambiare qualcosa...

Là, fatto.

4 commenti:

  1. Cara, non hai idea di quanto abbia trovato consolatori i tuoi primi punti! Esprimono ALLA PERFEZIONE il mio modo di intendere i blog (adesso ti spieghi perchè ti assillo coi miei commenti e gradisco infinitamente che tu mi risponda, eh!): il monologo non mi interessa, è il confronto che mi piace! :-)
    Ecco, diciamo che dal punto 1 al 4 incluso potrei tranquillamente fare un copia e incolla per descrivere me. Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma meno male!
      e assillami pure, fa sempre piacere ;)
      comunque i punti potresti anche copiaincollarli...nel senso...io ti ho nominata per il premio :D

      Elimina
  2. Ma se d'estate la casa l'abbiamo lasciato nuova...! -.-
    Ci volevano giusto 5 minuti al giorno per farla rimanere com'era...
    vabbè.. come non detto...
    cosa strana, a me piace il "disordine" (cioè il mio senso del ordine che non è molto normale), eppure la mia stanza di solito è ordinata (anche se il resto de la casa fa schifo).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma l'estate è così lontana...sono pienamente giustificata mi spiace!

      Elimina