lunedì 15 giugno 2009

Campionati Italiani Wushu, Bergamo.

Considerazioni della giornata:
Ore di sonno: 3 scarse.
Ora in cui è suonata la sveglia: 5.00
Ora effettiva in cui mi sono alzata: 6.00
Arrivo al palazzetto: 9.30 circa.
Caffè bevuti: 4
Cibo ingerito: nulla.

Il palazzetto dello sport era lo stesso dove avevo gareggiato nel 2005, anche se a dire il vero un po' me l'aspettavo, e sono stata piacevolmente sorpresa dalla città di Bergamo (perchè, ovviamente, quando ero andata a far le gare mi ero concentrata solo sul non cadere dagli scalini ghiacciati e sulle gare...quindi non avevo visto assolutamente nulla) e dalla gentilezza dei bergamaschi che sono stati disponibilissimi ad indicarmi come arrivare senza perdermi.
Una volta entrata, e dopo essermi somministrata la prima dose di caffeina, mi sono guardata in giro per vedere se c'erano volti noti e ho visto il Maestro seduto in un angolo. In questo modo ho avuto occasione di attaccare la telecamera ad una presa (ebbene sì...ero sprovvista di batteria...) e poter avere un dialogo con il Maestro dal momento che non c'era stata occasione di parlare durante i Campionati di Lavagna.
Le considerazioni sulle gare sono sempre un po' le stesse, a dire il vero, anche se questa volta l'arbitraggio è stato tutto sommato corretto e coerente tranne qualche penalizzazione di troppo per qualche atleta.
Per quanto riguarda i partecipanti, invece, tranne i soliti noti che già si sono distinti in altre competizioni, e qualche piccola sorpresa, il livello generale è veramente scarso. Ora, io quelli di moderno non li ho mai visti (fatta eccezione per Napoli nel 2006, ma ero troppo impegnata a non farmi venire un attacco nevrotico prima di salire sul tappeto di gara), ma da quel che avevo visto in qualche dimostrazione o giù di lì, certi scempi non c'erano.
C'è stata anche un'aspettativa delusa, anzi due, la prima che la Hui non c'era (sigh...volevo vederla dal vivo) e la seconda da parte di un'atleta dal cui curriculum marziale sembrava dovercisi aspettare grandi cose ed invece, passatemi l'espressione, non alzava il culo da terra. L'intenzione c'era, il resto no. Piuttosto fai le codificate non le optional...
Per il resto, grazie al Maestro, ho avuto modo di conoscere moltissimi Maestri, personaggi della Federazione, Arbitri e Atleti che mi hanno dato la loro disponibilità per delle interviste per l'altro blog. Ho conosciuto più persone in 5 ore che in 5 anni di Pratica.
La giornata in generale si chiude, quindi, con un enorme segno positivo, principalmente perchè sono riuscita a Parlare con il Maestro, lo ammetto, come non ero ancora riuscita a fare dalla mia partenza per Milano.
Questa volta niente crisi depressive post gare per fortuna.


(N.B. questa foto non è stata fatta a Giorgio l'attore, ma a Giorgio il Praticante e l'Atleta per tutto quello che ha dato durante il suo percorso nelle Arti marziali)

11 commenti:

  1. poi mi spiegherai un pò di cose che io su tutto ciò sono deeply ignorant. ad ogni modo, sei rimasta sorpresa dalla gentilezza dei bergamaschi perchè? sei abituata a milanesi stronzi che non ti cagano quando gli chiedi indicazioni?

    RispondiElimina
  2. quando vuoi...ma sappi che dovrai fermarmi di tua spontanea volontà perchè se vado a ruota libera non se ne esce più XD
    no sono abituata ai milanesi che ti cagano ma ti mandano nella direzione sbagliata perchè non sanno la strada....

    RispondiElimina
  3. Ah ecco ero qui che ti aspettavo al varco sui milanesi. Vabbè ti sei salvata (io dovrei avere il navigatore per muovermi in casa, perciò non mi chiedere mai indicazioni).
    Sono contenta che stavolta sia stata un'esperienza positiva, e che tu sia riuscita a parlare con il maestro.
    Brava brava.

    RispondiElimina
  4. sì ok ma se non la sai dimmelo e io chiedo ad un altro...non è che se non mi sai rispondere ti azzanno :P
    invece ti fanno fare km in direzioni ignote...bah...

    RispondiElimina
  5. ok ti darò una botta in testa (cit.) XD beh..magari appena parti iniziano a sghignazzare perchè ci sei cascata e tu manco ti accorgi XD

    RispondiElimina
  6. scrivi post troppo lunghi perchè io li possa leggere

    RispondiElimina
  7. ma anche tu... quanto blog hai??? hahaha ~~

    RispondiElimina