sabato 2 maggio 2009

Quando anche il tempo non basta più...

Quando qualcosa non ti torna tutti ti dicono di aspettare che prima o poi passa. Dai tempo al tempo blablabla et simili.
No.
Non è vero. Non serve è una balla colossale.
Insomma 2 anni 2...sono tanti, non è esattamente uno sputo di tempo.
Fatto sta che quando avevo pensato di poter affrontare la visione dei Campionati di Tai Chi in qualità di spettatrice mi sono praticamente tirata la spada sui piedi da sola.
La giornata di per sè è stata stupenda, anzi da questo punto di vista nulla da dire.
Ho ritrovato persone con cui avevo perso i contatti, vuoi per la distanza, vuoi per altri motivi. E, a ben vedere, alla fin fine ho anche ritrovato quel lato che tanto ho amato nelle gare: ho parlato con tutti indistintamente scambiando opinioni, consigli.
C'erano delle assenze pesanti, molto pesanti è vero. Forse anche queste hanno influito.
Fatto sta che va tutto bene, resto dentro il palazzetto dalle 10.00 della mattina fino alle 19.00 ed è tutto ok.
Poi arriva il momento di smontare tutto ed andarsene.
Qua è un po' meno ok.
Vai a sapere che m'è preso, ma mi ha fatto click il cervello.
E meno male che speravo di poter affrontare il tutto da persona, dicamo così, adulta. Sì certo, come no.
E sì, sono ripetitiva, ma mi manca.
E sì, "l'ho fatta a cubetti" (cit.), ma mi manca lo stesso.
E sì, sono fissata, ma, perdio, se mi date una soluzione plausibile la smetto.
E sì, sono patetica, ma...no ok sono patetica e basta.
E dovreitrovareunasoluzionepiantarlaesmetterladistressaretutti ripetendoisolitidiscorsiequantocistomale.
Lo so!
Però...

12 commenti:

  1. Ciao Serena...intanto mi ha fatto piacere conoscerti :) è stata una bella giornata è vero,sono stata coinvolta anch'io da tutto l'ambaradan...non ti consolerà,ma anche a me quando tutto è finito è presa una certa tristezza,ora:io ero solo una spettatrice ma tu l'hai vissuta da "dentro" e credo sia assolutamente normale provare un pò di malinconia...coraggio torna a trovare i tuoi compagni più spesso ed a respirare un pò d'aria stantia di palestra che fa sempre bene :D...perdona "l'intrusione",mi andava di salutarti.
    Complementi per il blog e grazie di avermi messo tra i link,mò lo faccio anch'io!

    ciao!!!

    RispondiElimina
  2. ...avevo ragione io...ci vediamo per i prossimi campionati ;-)

    RispondiElimina
  3. Ieri te l'ho detto anche io, che ogni tanto si smette una cosa e se ne inizia un'altra, si fanno nuove esperienze e che il tempo cura tutto; forse però per te, e per questa mancanza, ci vuole più tempo. Però, a costo di essere assolutamente poco consolante (e anche un po' lagnosa), devo dirti una cosa, che secondo me vale in generale: il tempo attutisce i dolori, ma ci sono rimpianti che comunque ti porterai dietro per sempre. Non è che essere "adulti" significa non rimpiangere mai niente (anche se non so assolutamente dare una definizione dei termini "adulto", "maturo" o simili).
    Per la soluzione pratica, è difficile, visto che tra la palestra e dove sei tu in settimana ci sono quei 200km che non sono bazzeccole. Però, quando finirai di seguire i corsi, avrai più tempo e potrai gestirti meglio gli spostamenti, magari potrai tornare ad allenarti in palestra, no? Sono sicura che ti riaccoglierebbero tutti a braccia aperte. Magari non è la fine di un'esperienza, è solo una pausa!
    Coraggio!
    Ti abbraccio forte (prossima volta mi preparo e cucino, non arrabatto come stavolta, eh???)

    RispondiElimina
  4. ...e perché non ricominciare con il Tai-Chi?

    RispondiElimina
  5. Amaramara: (fa strano rivolgersi con i nick a persone conosciute in carne ed ossa :P) è stato un piacere anche per me vederti finalmente dal vivo anche se c'è stato un po' di imbarazzo al momento della presentazione (almeno da parte mia) perchè in effetti non avevo mai postato sul tuo blog benchè lo seguissi da tempo :D
    Mi consola un po' il fatto che l'effetto malinconia non ha colpito soltanto me!

    Fabio: lol...sì sì certo (se alla fine hai ragione mi sa che dovrò pagar pegno...una birra? :D)

    Cincia (Ste...insomma ditemi voi come devo chiamarvi! XD): sì...me lo dicono tutti però queste son quelle cose che puoi sentirci sopra millemila discorsi ma poi alla fin fine si batte sempre sullo stesso chiodo...sigh. Per il tornare non lo so...diciamo che resto neutrale perchè magari evito di farmi false speranze che poi è anche peggio (ma la speranza è l'ultima a morire....e se muore che spenga la luce - cit.)
    (per il pranzo ma dico scherzi??? Prima di tutto solo per la gentilezza mi sarei accontentata di mangiar radici o di condividere i muesli con le tortore lo giuro! E poi era buonissimo...tu davvero non sai a cosa sono abituata qua!!)

    Anonimo: eh...

    RispondiElimina
  6. No no il muesli è delle tortore, prossima volta pesce che alle tortore non piace!!! :-D
    False speranze no, però pensare a come rendere possibili le cose che si desiderano sì. Se no dall'essere con i piedi per terra si passa ad essere rinunciatari, e non va bene.
    Bacione!

    RispondiElimina
  7. buahahah ok ok...non lo dirò mai più :D
    uh pesce...uh...gli spaghetti alle vongole dei 4 salti in padella non sono poi così male :P

    bè è vero...è una linea molto sottile quella tra lo stare con i piedi per terra ed il rinunciare...

    RispondiElimina
  8. Perdona il ritardo di questa risposta Serena,ma ho un pò di problemi purtroppo. Vedremo di rimediare la prossima volta! l'imbarazzo è odioso lo so...bisogna scacciarlo a calci e soprattutto biosgna averne il tempo...noi ne abbiamo avuto poco ;) >Ti seguo con piacere.

    RispondiElimina
  9. La mia era una proposta seria...volere è potere ;-)

    RispondiElimina
  10. sì ma il fatto che vorrei non implica anche il poterlo fare effettivamente...

    RispondiElimina
  11. Scusa ma cosa serve per praticare? Diciamo piuttosto che è più comodo dire che una cosa non si può fare che avere il coraggio di ritagliarsi il tempo per farla. La pigrizia la fa da padrona (e lo dico anche per me)

    RispondiElimina
  12. mancano:
    spazio prima di tutto
    qualcuno che mi dia qualche dritta perchè dopo 2 anni non penso di essere in grado di fare un allenamento da sola, senza contare che c'è sempre da imparare e non posso pretendere di farlo in solitario
    e alla fine, sì perchè no, anche qualcuno che pratichi con me...

    RispondiElimina