domenica 22 luglio 2012

Pensa alla salute.

Pensa alla salute è una manifestazione che si è tenuta a Milano sabato 21 luglio.
Nonostante problemi dovuti al maltempo che, all'ultimo minuto, ha provocato un repentino cambio di location, la manifestazione è stata un successo.
Parlo dal mio punto di vista.
Le Scuole che hanno fatto brevi dimostrazioni sono state molto organizzate nel far cogliere l'essenza della loro Pratica.
L'unica pecca è stata che, sempre dal mio punto di vista, il tempo lasciato a disposizione è stato troppo poco. Nonostante il ritardo nell'inizio della serata non credo, onestamente, che nessuno si sarebbe lamentato se avessero lasciato qualche minuto in più. Poi io in realtà sono di parte e quindi per me non è mai abbastanza il tempo che passo a guardare questo genere di manifestazioni.
Al di là di questo la serata è stata memorabile perchè ho avuto (finalmente) la possibilità d'incontrare Viviana in carne ed ossa che mi ha prontamente stritolata all'ingresso :)
Dopo anni di conoscenza bloggistica e di followaggi su Twitter ho potuto dare un volto a questa splendida persona.
Per non parlare, poi, della sua dolce metà, il Maestro Davide Carpanese gentilissimo e disponibilissimo, che alla fine della dimostrazione ha avuto la pazienza d'insegnarmi qualche movimento preso dal Kali giusto per una mia personale curiosità.
Sono davvero onorata di aver avuto la possibilità d'incontrare queste due meravigliose persone che per tutta la serata hanno sprizzato entusiasmo ed amore per la propria Pratica e che, nonostante la loro ovvia maggior esperienza nel campo, hanno chiesto la mia opinione in merito e si sono interessati al mio lato della Pratica.
Questo incontro ha confermato, ancora una volta, la mia opinione sulla Famiglia Marziale. Una Famiglia vasta quanti sono i Praticanti in ogni angolo del mondo. Non importa quale strada dell'Arte Marziale si stia percorrendo, la Famiglia è presente perchè unita da un unico filo conduttore che è la Pratica, non importa il nome che porta.
Quindi ringrazio Viviana per avermi informata ed invitata a questo evento nella speranza che ci si possa incontrare di nuovo per poter condividere ancora una simile esperienza.

2 commenti:

  1. Serena… mi hai commossa! Le tue parole sono splendide, sono davvero felicissima di averti conosciuta di persona e non immagini la gioia che mi ha dato. E pensare che ero venuta sul tuo blog per ringraziarti io… che sorpresa mi hai fatto!
    "Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto": queste parole, di un autore che amo molto, riassumono perfettamente il mio pensiero. Grazie di tutto, sorellina marziale! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :)
      non so quasi come rispondere ad un commento del genere. Sono davvero onorata da queste tue parole e la citazione è assolutamente perfetta per riassumere quello che volevo esprimere nel post.
      E...davvero, è stato un piacere infinito. Grazie ancora :)

      (sorellina marziale mi piace davvero tantissimo come espressione!)

      Elimina