giovedì 9 maggio 2013

Cose che meriterebbero risposte acide...2

PCN: "Buongiorno"
U(tente): "Buondì, posso chiedere anche a lei informazioni?"
PCN: "Certo, ma dipende dal tipo di informazioni"
U (con aria scazzata e di sufficienza): "Eh...infomazioni!"
PCN (e la santa pazienza): "Va bene, mi dica"
U: "Cosa posso vedere oggi in giro?"
PCN: "Deve chiederlo ai miei colleghi del Turismo. Qua nell'ufficio accanto"
Quello da dove sei entrata e che porta la scritta IAT.

Cliente mentre fissa l'aria condizionata, si gira ti chiama e: "Ma da lì esce aria fredda!"

U (dopo aver impiegato 20 minuti....ventiminuti...per firmare il foglio della liberatoria per poi usare la postazione internet): "Senti maaa posso collegare il cellulare al pc?"
PCN: "No mi dispiace, non si possono collegare dispositivi al pc"
U: "no ti prego si sta spegnendo! senza di questo sono perso!" (e si toglie gli occhiali con fare da divo consumato)
PCN: "no. sono le regole, non si può"
Oltretutto sei un cesso allucinante e non vedo nemmeno il barlume di una spiccata intelligenza quindi rimettiti gli occhiali e taci.
(5 minuti dopo)
U: "senti ma non mi dà l'elenco"
PCN: " Scusi ma l'elenco di cosa precisamente?"
U: "Delle agenzie qua a Milano. Per il lavoro. Guarda mi fa vedere solo queste due cose e se apro ci sono solo due pagine"
Vado a acontrollare.
PCN: "guardi che è normale...sta cercando dentro al sito della P. deve cercare con un motore di ricerca."
U: "ah. e quindi? che faccio? Spengo?"
PCN: "no. C'è il campo di ricerca con google in alto a destra"
Dicevo del barlume d'intelligenza?

U chiede informazioni riguardo cose varie.
PCN: "guardi mi dispiace, ma questo genere d'informazioni deve chiederle ai miei colleghi"
U: "eh ma di là c'è gente!"
Quindi fammi capire...tu andresti dal giornalaio a chiedere un kg di carne perchè in macelleria c'è coda?

U (straniero): "jbvjgu hgjh jvgdrtk hgfjk"
PCN: "Sorry...what????"
U: "Location! Location! Location!"
Voleva che gli indicassi sulla cartina dove fossimo. Nemmeno durante la guerra....

4 commenti:

  1. Non è l'Italia che va male. Sono gli italiani andati a male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no bè...tieni conto che le ultime due sono fatte da stranieri...(il penultimo non l'ho specificato in effetti...)

      e comunque non ti dico quanto si sia ampliato il mio odio per i francesi...
      entrano e parlano in francese, gli dici che non lo capisci e continuano a parlarti in francese, gli dici (in inglese ovviamente) di andare dai colleghi del turismo) e stanno lì. E continuano a parlare in francese! °_°

      Elimina
  2. Quello dell'aria condizionata fa quasi tenerezza, però.

    RispondiElimina