lunedì 8 aprile 2013

Cose che meriterebbero risposte acide.

E, guarda caso, accadono quasi tutte a lavoro.

Persona sull'orlo di una Crisi di Nervi (PCN) (io): "bla bla bla (convenevoli vari) che cosa le posso portare?"
Cliente: "spaghetti con le vongole. Ma scusi...le vongole sono normali?"
Quelle si, tu forse no.


PCN: "Pizzeria x buonasera"
C: "ah, salve. Senta siete aperti?"
No...è sabato sera e rispondo al telefono per diversione.

PCN: "Pizzeria x buonasera"
C: "posso ordinare delle pizze a domicilio?"
PCN: "certo, mi dica pure"
C: "ma anche solo per due pizze?"
PCN: "sì, nessun problema"
C: "ma anche se sono due margherite?"
PCN: "sì. non c'è problema. dove le faccio portare?"
C: "ma potete tagliarmele?"
PCN: "sì. potrebbe darmi l'indirizzo?"
C: "ma potreste portarmele tra mezz'ora?"
PCN: "sì. l'indirizzo?"
C: "ma..."
Eccetera...

PCN: "Pizzeria x buonasera"
C: "buonasera, chiamo dal commissariato di via x. Posso avere una pizza?"
PCN: "certo, che pizza gradisce?"
C: "una margherita. E me la taglia e mi mette dei tovaglioli"
Irritazione PCN +100
C: "e senta, quali sono i tempi d'attesa?"
PCN: "una mezz'ora al massimo"
C: "mezz'ora?? Così tanto?"
PCN: "no, mezz'ora al massimo, se riusciamo la portiamo anche prima. Ovviamente."
C: "no ma se è mezz'ora no. Chiamo da un'altra parte"
Acidità PCN +1000
PCN: "ho detto: mezz'ora. al. massimo. Quindi, probabilmente gliela portiamo anche prima. Sono 4€ grazie, a dopo e buona serata."
Quindi li scelgono veramente con un Q.I. inferiore a quello dei criceti?

PCN: "pizzeria x buonasera"
C: "buonasera volevo ordinare le pizze x y e z con consegna a domicilio."
PCN: "perfetto, gradisce anche qualcosa da bere?"
C: "no grazie. A dopo allora."
PCN: "aspetti...scusi ma dovrebbe lasciarmi anche l'indirizzo..."
C (ridacchiando): "ah già, ha ragione!"
Lo. So.

5 commenti:

  1. Certo che ne senti delle belle, eh?
    Come fai a non rispondere in modo acido o sarcastico? Mi insegni la tecnica?
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh...bella domanda in effetti.
      Ma credo che le espressioni facciali mi tradiscano nonostante io cerchi di trattenermi...

      Elimina
  2. io mi sa che sono quella che chiama e dice "siete aperti???" xD pietà divina!!! Ma è che vuol dire "che orari fate?" oggesù xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uuuuaaargh!! oddio no ti prego! LOL
      chiedi direttamente gli orari :P
      perchè è tipo....suonare a casa di qualcuno che ti apre la porta e gli vai a chiedere "ma sei in casa?" lol

      Elimina
  3. il tipo delle vongole è stato talmente inaspettato che ero lì lì per rispondergli quasi seriamente...

    RispondiElimina