lunedì 30 gennaio 2012

Shaolin Winter Retreat 2012.

Ancora una volta, in ritiro con la scuola Shaolin.
Se la scorsa estate i 2000 metri non avevano aiutato, questa volta a metterci alla prova sono stati il freddo, la neve, il buio.
Prima dell'alba, alle 5.30, ritrovo nel piazzale davanti al rifugio, veloce riscaldamento e via di corsa. Al buio, con la strada illuminata solo dalle torce dei cellulari o delle torce portate da qualche persona lungimirante. Percorso illuminato a tratti, freddo, fatica. Bello.
Non è stato facile nemmeno la mattina dopo con un leggero strato di neve presto trasformato in ghiaccio sul quale la suola delle Feivue scivolava inesorabilmente. Non sono stati facili gli esercizi sul terreno scivoloso con il vento freddo in faccia tagliente e la neve. Non sono stati facili i mabu, gli addominali, i piegamenti, le trazioni ad oltranza.
Ma è stato facile divertirsi, capire, meditare, comprendere, empatizzare.
C'è sempre qualcosa di speciale in questi ritiri.
Mi fanno pensare alla Cina. Ogni minuto di fatica mi riportava a Dengfeng, alla Scuola.

5.30 della mattina. Oltre la luce il nulla.

5.30 della mattina. Il gruppo pronto.

Piega e calcio alle prime luci dell'alba.

Secondo giorno. Neve e corsa.

Gruppo.


lunedì 16 gennaio 2012

Perchè il mondo non finirà nel 2012.

Basta! Voglio oppormi a tutte queste dicerie secondo le quali il 2012 sarà l'anno della fine del mondo.
Mi sembra di essere tornata ai tempi del Millennium Bug quando si prospettavano catastrofiche conseguenze per l'arrivo del 2000 e la sua influenza sui vari PC e mainframe.
Il mondo non finirà nel 2012 e posso anche spiegarne le ragioni.
Prima di tutto perchè nel 2013 uscirà il quarto ed ultimo film della versione cinematografica di Evangelion che proporrà un nuovo finale mai visto/immaginato basandosi sullo sviluppo dei 3 film precedenti.
In secondo luogo perchè nelle pergamente del Mar Morto è scritto chiaramente, sottolineo chiaramente, che nel 2015 verremo attaccati dal terzo angelo, Sachiel, e di seguito a lui arriveranno i restanti 15 angeli. Infine Tabris deciderà di lasciare nelle mani del povero e complessato Shinji la decisione sul destino dell'umanità e, quindi, di non fondersi con Lilith.
Ecco. Maya sto belino. Installate l'elemento S quadro sull'Eva 02 e saranno risolti tutti problemi.
Fatevene una ragione!

mercoledì 11 gennaio 2012

Amico Fragile.

Un visionario, un precursore, un poeta, un fabbricante di sogni.
Sono già 13 anni, Amico Fragile.


Oggi tutta la Rete ti ha ricordato con un'insistenza ed una spontaneità che non si vedevano da troppo tempo.

giovedì 5 gennaio 2012

Pergamena.

Una riproduzione un po' così della pergamena che avevamo nella stanza della Scuola in Cina. Era semplicissima ma proprio carina (mancano tutte le scritte delle quali ignoravo/ignoro il significato e che, per ovvi motivi, non mi sono messa a ricopiare...)