sabato 19 febbraio 2011

Il panico.

Il panico dello studente può manifestarsi in molti modi.
Prima degli esami ci sono diverse tipologie di panico che però non è il caso di spiegare in questo momento.
Perchè in questo momento sorge un altro tipo di panico: la presa coscienza di aver invitato a cena qualcuno che, non condividendo più lo status di "studente fuori sede", non sarebbe il caso di accogliere con il solito mal celato caos.
Quindi bisogna riordinare tutti gli scaffali, togliere la polvere (lotta impari, maledetta polvere), pulire i vetri (non so se mi sono spiegata: pulire. i. vetri. quando mai uno studente pulisce i vetri a meno che non sia del tutto impedita la vista all'esterno?), pulire i vetri della doccia, mettere le scarpe nella scarpiera comprata colta da un improvviso slancio di buonsenso, far scomparire qualsivoglia componente cartacea superflua (scontrini, targhette di vestiti...) che ormai soggiorna nei luoghi più impensabili da tempo immemore, spazzare il pavimento, lavare il pavimento e...sono due ore che cerco di pulire le vie di fuga di queste stramaledette mattonelle...perchè non vogliono pulirsi?
Dove lo metto il peso da 5 kg? dove?
Datemi lo sgrassatore!!!

P.S. dimenticavo: mamma non ti preoccupare! In realtà tengo sempre pulita e ordinata la casa! Tu non hai letto niente!

8 commenti:

  1. Le fughe delle mattonelle? Ma hai invitato a cena uno di csi?

    RispondiElimina
  2. lol!
    no, la donna che mi ha salvato la vita: l'assistente del mio relatore :D
    con marito e prole al seguito...panico! >.<
    no per carità...uno di csi..lavavo casa con l'acido! :P

    RispondiElimina
  3. nu lea assolutamente necessaia l'urtima precisaxiun - anche perchè a prosscima salita a saià precedua da in invitu (chennesò ...me mettu in cuntattu cun e cunsosgiue e faggu invità chi diggu mi) cusscì puriò truvà inna cà deggna de tale tittulu ..... o finnià che truvviò dell'atru...?
    tua mammi

    RispondiElimina
  4. oddio...la prossima volta contratta un aiuto professionale (aka colf) per tre ore: saranno i 24 euro meglio spesi della tua vita!!!

    RispondiElimina
  5. a simpatia nu l'ho seguamente piggià da ti -_-
    tou diggu mì cosse ti truviè se ti fe inna belinata cuscì! che e cunsosgiue i ne fan sa abbastansa sensa che ti ghe dagghi atre idee!!!

    RispondiElimina
  6. zion: eh...quella che si suol dire una buona idea!
    il problema è che mi sentirei in colpa...insomma la casa non è esattamente quella che potrebbe essere definita una reggia quindi potrei anche cavarmela da sola...il dramma è quando parto e vado in fissa e allora trovo milioni di cose da fare! anche le più inutili...in effetti...

    RispondiElimina
  7. Come circa dice il mio consorte, se la casa è sporca e disordinata gli amici ti vogliono bene lo stesso, i nemici cavoli loro.
    Disse la donna che comprò l'aspirapolvere robottino della samsung (lo adoro).

    RispondiElimina
  8. :-O
    lo voglio anche io! :D è la soluzione ideale come ho fatto a non pensarci prima?????
    lol questo è vero...però insomma...sorge quell'orgoglio latente e va a finire così :\

    RispondiElimina