mercoledì 1 dicembre 2010

Ups!

Credo di aver dimenticato di aggiornare con un piccolo dettaglio...piccolissimo...
giovedì 11 novembre mi sono laureata...ebbene sì, ci sono riuscita anche io!

(la proclamazione)

(i ragazzi dell'università)

(con la mia mentore...santa donna!)

(il gruppo Shaolin!)

(mamma e papà)


A posteriori, però, c'è da dire che la laurea tanto ambita non è tutta questa cosa. Insomma ti svegli il giorno dopo già con le incombenze della specialistica e per di più ti rendi conto che hai lavorato 3 anni per parlare 12 minuti scarsi davanti ad una commissione che per il 90% non capiva una fava di quel che stavi dicendo (e qua era colpa del tema scelto da me) e per la maggior parte nessuno era comunque veramente interessato. Inoltre le domande erano particolarmente prevedibili visto il presidente di commissione.
Al di là di questo pensare di avere in mano una laurea è qualcosa che non ho ancora realizzato, forse perchè non è cambiato nulla dal prima al dopo!
Aggiungerei una piccola constatazione all'evento (anche se questa cosa mi era stata fatta notare già da tempo): ricordatemi di non giocare mai, ripeto mai, a poker. Perderei anche le mutande visto il mio scarso autocontrollo dei muscoli facciali e delle espressioni.

8 commenti:

  1. Sere devi ancora farmi leggere la tua super tesi!!! Anche senon ci capirò nulla, ma se non ricordo male riguarda l'oriente, no??

    RispondiElimina
  2. Fede: nah...riguarda proprio le Arti Marziali! :D il titolo (corto e ad effetto) è: Ruolo delle Arti Marziali nella costruzione della dimensione valoriale ed identitaria degli individui: una ricerca empirica qualitativa.
    se mi mandi un pm con la tua mail ti spedisco il pdf ;)
    e vai tranquilla che la capirai mica scrivo in aramaico..puoi saltare la parte sul metodo se vuoi che magari non ti interessa....il resto è facile facile lo giuro!

    Zion: ehm ehm ....ssshhhht XD

    RispondiElimina
  3. Vedrai la vertigine dopo la laurea specialistica, quando ti chiederai "e adesso?". Se non mi fossi fatta prendere dal panico, forse adesso starei facendo il fisico e non il programmatore. Perciò, mi raccomando, sangue freddo!!
    Anch'io tesi via mail, pliiiiz!

    RispondiElimina
  4. ma io credo che farò la mantenuta ancora per un po' e tenterò un dottorato XD
    a meno che non riesca a trovare un lavoro super figo...allora cambio progetti :D
    ooook tesi in arrivo!
    tempo di ritrovare l'indirizzo e-mail ;)

    RispondiElimina
  5. Grazie mille!!!!
    Bacione

    RispondiElimina
  6. ciao mi chiamo federica..presto ho gli esami di maturità e poichè da 14 pratico il taekwondo ho deciso di fare una tesi su esso ke è un arte marziale orientale e sulle arti marziali in generale.. mi sembrava inizialmente un lavoro forse troppo campato in aria, ma poi dopo avere letto della tua tesi mi sono sentita meno pazza a voler portare un argomento del genere ad una commissione ke nn ne capisce niente.. ho trovato tutti i collegamenti xò mi sento un pò spaesata sul come presentarla ke credo sia la cosa fondamentale.. mi chiedevo allora, anche se nn ci conosciamo e potrebbe sembrare un richiesta un pò insolida, se potrei vedere la tua tesi.. giusto x avere un idea... cmq auguri x la laurea.. e se posso chiedere che università hai frequentato?? io vorrei fare scenze motorie dopo il liceo...se entro ovviamnete!! cmq scusa x il disturbo.. spero nn ti stia sembrando una pazza, è ke sono rimasta affascinata dalla tua tesi... :)
    se decidi di farmela leggere la mia email è federica_tkd@hotmail.it
    ciao spero di sentirti presto..

    RispondiElimina
  7. ciao!
    ho visto che hai già incontrato l'altro blog, ed ho già provveduto ad inviarti tutto via mail :)
    grazie mille, ora spero che possa piacerti il lavoro e che possa esserti utile come spunto per la tua tesina.
    io ho frequentato scienze della comunicazione a milano, allo IULM

    RispondiElimina