giovedì 24 giugno 2010

Ricapitolazione.

Ricapitolazione veloce dopo il flash-post dell'ultima volta.
1- siamo fuori dai Mondiali, dopo una gran bella figura di emme iniziata dalle qualificazioni, continuata nelle amichevoli e conclusasi (per grazia divina) nel girone più semplice di tutti i mondiali (più semplice di quello sarebbe stato giocare 11 contro 1 e quell'uno zoppo e digiuno di calcio). Lippi ti sta bene. E a questo punto sta bene anche a quei mangiasoldi che sembrava non avessero mai visto un pallone in tutta la loro vita però guadagnano soldi a palate.

2- è finita la sessione estiva perchè quest'anno la fantastica Libera Università di Lingue e Comunicazione ha deciso che nemmeno a fine giugno si sarebbero conclusi tutti gli appelli. Grazie Magnifico per averci complicato la vita ancora una volta. Ne esco con meno un esame alla laurea, la tesi da scrivere, e l'ecdl da fare a tutti i costi. Poteva andare peggio, e poteva andare meglio.

3- Passato l'esame per il passaggio di livello a Shaolin il che mi qualifica come Allieva principiante (2° livello). Sinceramente non sono molto felice del risultato (della votazione inerente all'esame per intenderci) sebbene mi sia stato detto che ho le possibilità per fare molto di più ma che all'esame non ho fatto quel più. Potrei controbattere con una scusa (che poi scusa non è) sulla "moscità" della mia prestazione, ma la verità è che nemmeno io ci credevo poi più di tanto, non mi sentivo pronta per questo secondo livello e se sono io la prima a non crederci....
Pazienza vorrà dire che avrò il mio riscatto il giorno che farò il terzo.

4- Qua a lato è comparso un fantastico link che è il risultato di una studentessa volenterosa (e forse anche un po' annoiata :P) nei confronti dei suoi poveri colleghi di sventura: gli studenti fuori sede e le loro tragedie culinarie. Chissà che dentro non finiranno con l'esserci delle ricette utili a tutti. Intanto io imparo a cuocere e dosare come si deve la pasta. Partiamo dalle cose più semplici.

Fine.

7 commenti:

  1. Per consigli culinari lo sai son sempre qui :D

    (se poi mi ricordassi di tornare qua quando posto magari vedrei anche le tue risposte...ma vabbè :P)

    RispondiElimina
  2. sì ma tu fai cose complicate!!
    io necessito delle basi...e con basi intendo: 1-accendi i fornelli senza bruciarti, 2- riempi la pentola con l'acqua, 3, metti la pentola sul fuoco etc...

    RispondiElimina
  3. 1 - un bel chissenefrega di cuore...Quelli della Nuova Zelanda, che se non sbaglio in squadra avevano un idraulico che ha dovuto prendere ferie per partecipare ai mondiali, quelli SI' che meritano qualcosa.
    2 - che è l'ecdl? Iulm, fate i bravi con la Sere.
    3 - Mi spiace, ma vedrai che il prossimo andrà meglio.
    4 - Che brava la tua amica! Precisa, efficiente e creativa. Adesso glielo scrivo.
    Ciao!

    RispondiElimina
  4. 1- sì nella Nuova Zelanda c'erano 2 giocatori che non erano "professionisti". sul chissenefrega in parte ti devo dar ragione dall'altra essendo tifosa...bè un po' brucia :-\
    2- l'ecdl è il patentino europeo per il computer...in pratica una cacchio di tesserina che attesta che "so usare i 4 programmi di office" (word, power point, excel e access - del quale sinceramente capisco poco l'utilità....)
    3- eh spiace anche a me (insomma i Maestri si son detti contenti e tutto il resto però per come son fatta io o il massimo o niente -_-)
    4- visto? sarà la mia salvezza già lo so!!!!

    RispondiElimina
  5. Scusa eh, faccio la polemica: ma patentino del computer o della microsoft???

    RispondiElimina
  6. eh quella roba là di office...quindi sì roba della microsoft :-\
    purtroppo....
    cosa che sinceramente non mi interessa se non fosse che senza quella stramaledetta carta non mi posso laureare...

    RispondiElimina