martedì 15 dicembre 2009

Il mondo è piccolo...

Ma molto, molto piccolo.
Andiamo per ordine.
Iniziò tutto con la mia iscrizione alla Scuola di Shaolin il 21 settembre di quest'anno. Nemmeno una settimana dopo ho scoperto che era la stessa in cui si era iscritto un mio compagno di corso all'università, e va bene, normale coincidenza, è accettabile.
In tutto ciò ricordo che questa Scuola l'avevo trovata per conto mio poco tempo prima di parlare con Angelica che me l'aveva consigliata dal momento che lì Praticava una sua amica.
Qualche settimana dopo aver iniziato arrivano un paio di ragazzi a seguire l'allenamento e nella mia testa pensai "ma io questi li conosco". Il giorno dopo me li sono ritrovati al bar dell'università e poi regolarmente iscritti a Shaolin dopo qualche giorno. E va bene, capita anche questo.
A inizio novembre vado con alcuni allievi della scuola a seguire una gara a Rovereto e nella pausa si parla del più e del meno un po' con tutti quando uno dei Maestri della Scuola mi chiede da dove vengo e cosa facevo prima ( S: "Sono di Sestri Levante, prima mi allenavo con il Maestro Ghinolfi" M: "ah Luca! Ma siamo ottimi amici, eravamo a pranzo da lui qualche settimana fa") e la voce si sparge anche all'altro Maestro, così scopro che vanno a tarallucci e vino. Questo comincia ad essere destabilizzante.
Due settimane fa, prima dell'inizio dell'allenamento stavamo aspettando che finisse la lezione privata per salire e parlo con i due ragazzi dell'università. Abitano in via Malaga. Per chi si fosse perso un passaggio: il primo anno di università abitavo a due passi dallo IULM, in via Malaga, appunto. Ma c'è di più: V: "ma dove di preciso?" S: "allora appena entri vai nel cortiletto a destra, l'ultima porta, sali ed ero al primo piano" V: "anche io". Era il mio vicino di casa, e non un vicino qualunque...era pure amico del pazzo ubriaco che mi aveva fatto venire una ventina di sincopi alle 5 della mattina quando pretendeva che gli aprissi la porta di casa. Nemmeno a dirlo sia lui che l'altro ragazzo conoscono i miei due ex coinquilini e pure quelli nuovi che poi sono andati ad abitare lì.
E ora il colpo finale.
Quando si è tenuto il condom mob in università io stavo vagando intorno al preservativo gigante per fare le solite foto rappresentative e mi becco un'altra ragazza che viene a Shaolin. S: "ciao! ma che ci fai qua?" R: "io? ci studio, sono iscritta al Master di giornalismo".
Oggi questa stessa ragazza arriva e mi fa: R: "ma tu fai Castagnola di cognome?" S: "sì perchè?" R: "ma sai che leggo il tuo blog da più di un anno?".
Il mio blog, cioè Primavere e Autunni, blog nato il 27 maggio del 2008 per il Laboratorio di Giornalismo e New Media, corso del Prof. Agostini, che è anche il vice del Master in giornalismo.
Potrei cominciare a diventare paranoica.

13 commenti:

  1. è una settaaaaaaa

    oppure anche tu vivi in un reality show. ta da da daaaaaan

    RispondiElimina
  2. cmq questo è un post molto stile valentina...per la proprietà transitiva è anche un post stile asociale. (te la sei cercata questa)

    RispondiElimina
  3. ma anche no.
    la vicenda forse...ma mica me la son cercata.
    bon si in realtà viviamo tutti nel truman show XD

    RispondiElimina
  4. E' bellissimooooo!!!!!
    Ha ragione Valefox, vivi nel Truman Show (tu, a me queste cose non capitano mai).

    RispondiElimina
  5. no guarda non puoi capire pure che mi è successo con i blog...tipo saltare da un link all'altro e trovarmi in 3 link al blog di una assistente del mio relatore...assurdo...avrei almeno altri due esempi così assurdo!

    RispondiElimina
  6. ti aspettavo! è successo qualcosa? come mai non sei venuta?
    baciotto

    ale

    RispondiElimina
  7. ciao!
    alla fine non sono venuta perchè non sapevo l'orario e comunque mi prendeva male...tipo...mi sentivo molto infiltrata :P
    spero però che sia andato bene e magari di riuscire a vedersi almeno per gli auguri di Natale :D tanto io sono sempre in università fino al 21!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Sai che i famosi sei gradi di separazione tu li hai polverizzati? E' impressionante! Ancora di più. Ho abitato vicino allo Iulm per almeno due anni... ehehehe

    RispondiElimina
  9. ahahah bellissimo l'ultimo commento, quello di Zion XD

    RispondiElimina
  10. lol
    ma noooo! Questa storia ha dei risvolti comici a ben vedere (nel senso...ormai la prendo in ridere...)
    fonderò il gruppo 0 gradi di separazione...

    RispondiElimina
  11. "Piccolo il mondo, eh?", "Già, piccolo e affollato" (dal Film "Continuavano a chiamarlo Trinità").
    Gran verità.
    Mica salterà fuori che siamo vicine di casa, tu ed io, eh? :-)

    RispondiElimina
  12. ah non ne ho idea...ma nel caso la smetterei veramente di stupirmi :)

    RispondiElimina
  13. Dopo tanto tempo lontana dai blog, non riesco più a rintracciare un blog di fumetti che mi piaceva un sacco e che stupidamente non avevo messo nei preferiti... Ma se le cose stanno come racconti tu, confido che lo ritroverò molto presto! Intanto ciao e buona serata!

    RispondiElimina