Apprendo da Cincia che dopo aver ricevuto il premio c'è una piccola "penale" da pagare. Ovvero raccontare 7 cose su di sè che la gente non sa o non ricorda o che non si sono comunque mai raccontate.
Oddio, 7 cose son veramente tante!
1- Adoro i blog, mi piace leggerli, mi piace interagire con chi li scrive. Sembra scontato, ma ultimamente avere un blog sembra quasi come monologare e basta quando, invece, penso che la forma corretta sia quella di poter in qualche modo dialogare con gli altri blogger. Infatti ho la maniacale tendenza a voler rispondere a tutti i (pochi) commenti che mi ritrovo nei post per far vedere che sì, ho letto quello che ha scritto chi è passato di qua.
2- Ho la tendenza ad avere lunghi ed estenuanti dialoghi con il mio Mac...quando guardo dei video o leggo delle cose me la rido allegramente e inizio a parlare. Abbiate pietà di me!
3- Ho una latente personalità da stalker che si manifesta in tutta la sua potenza quando trovo qualcuno/qualcosa d'interessante e io DEVO arrivare a conoscere tutto lo scibile a me concesso.
4- Come piccolo effetto collaterale del punto 3 mi piace osservare la gente (posso anche mascherare la cosa sotto la definizione "deformazione professionale mancata da giovane sociologa mancata"). Lo ammetto: a volte esco solo per fare quello...nel senso (prima che parta qualche denuncia) quando ho una giornata libera magari prendo e vado in centro completamente da sola e dopo aver guardato le solite cose in libreria mi piazzo da qualche parte con un bel caffè davanti e guardo la gente. A volte con la musica e mi diverto ad immaginare i dialoghi, a volte senza e cerco d'indovinare in base ai discorsi quella che potrebbe essere la loro vita. Oppure osservo semplicemente il comportamento in dati momenti.
5- Mi piace avere la casa in ordine. E questo è uno dei miei desideri irrealizzabili. Infatti la voglia di avere la casa in ordine è direttamente proporzionale al caos che, invece, vi regna. Con tanto di occhiate sdegnanti da parte mia e qualche tentativo di riordino che sembra una goccia nel mare.
6- Sebbene io ami senza condizioni il caffè mi piace anche il tè (ma di questo, lo ammetto, me ne intendo poco)
7- Mi piacciono i cambiamenti una volta che si son realizzati, ma, avendo un animo conservatore, mi ci vogliono lunghi travagli per poterli attuare. Ad esempio è un mese che penso di voler cambiare il layout del blog ma non mi sono ancora decisa a farlo perchè a questo sono affezionata. Eppure so che cambiarlo sarebbe una buona cosa. Ecco...immaginatevi nella realtà che parto possa essere, ogni volta, decidere di cambiare qualcosa...
Là, fatto.
Cara, non hai idea di quanto abbia trovato consolatori i tuoi primi punti! Esprimono ALLA PERFEZIONE il mio modo di intendere i blog (adesso ti spieghi perchè ti assillo coi miei commenti e gradisco infinitamente che tu mi risponda, eh!): il monologo non mi interessa, è il confronto che mi piace! :-)
RispondiEliminaEcco, diciamo che dal punto 1 al 4 incluso potrei tranquillamente fare un copia e incolla per descrivere me. Buona serata!
ma meno male!
Eliminae assillami pure, fa sempre piacere ;)
comunque i punti potresti anche copiaincollarli...nel senso...io ti ho nominata per il premio :D
Ma se d'estate la casa l'abbiamo lasciato nuova...! -.-
RispondiEliminaCi volevano giusto 5 minuti al giorno per farla rimanere com'era...
vabbè.. come non detto...
cosa strana, a me piace il "disordine" (cioè il mio senso del ordine che non è molto normale), eppure la mia stanza di solito è ordinata (anche se il resto de la casa fa schifo).
ma l'estate è così lontana...sono pienamente giustificata mi spiace!
Elimina