sabato 14 dicembre 2013

In evento...

Giustamente in evento fuoriescono le migliori chicche in assoluto per quanto riguarda le metodologie per fermare la gente.
Alcuni esempi:

1- "signora salve! stiamo raccogliendo le firme per il progetto per il perfezionamento dell'uomo, ci dà una mano anche lei vero?"
"grazie ho già fatto"
"ah bè...meno male signora...quindi concorda con la fusione di Adam e Lilith per causare il third impact?"
"come?"
"no dicevo conosce Save The Children sì?"

2- "signora guardi le dò 5€ se si porta via il mio collega" (e ridono...non è divertente!)

3- "signora il mio collega lo abbiamo preso per strada...vede il banner? Ecco lo abbiamo tagliato ma dall'altra parte del rubinetto c'era lui che beveva insieme al bimbo...comunque, conosce STC vero?"

mercoledì 11 dicembre 2013

C.U e N.Q.

Mi pare doveroso inaugurare una nuova etichetta che raccolga tutti i personaggi meravigliosi (?) che incontrerò e che ho già incontrato con il nuovo lavoro.
La spiegazione non richiede grandi panegirici:
C.U. sta per Casi Umani. Raccoglie tutte le persone che, per dirla semplicemente, proprio "non ce la possono fare". Sono quelli che sbroccano, quelli che s'inventano protettori del mondo e portatori delle altrui volontà, quelli che ti attaccano bottone con il solo scopo di farti dei pipponi infiniti su argomenti puramente casuali. Sono semplicemente adorabili.
N.Q. sta per Non Qualificati. Generalmente questa categoria dovrebbe comprendere le persone non adatte per le adesioni (vuoi per un motivo o per l'altro), ma spesso sfocia in meravigliosi casi dove non puoi ancora andarli a definire Casi Umani, ma ci vanno vicino.
La categoria migliore è, ovviamente, quella dell'N.Q. C.U. ovvero la gente che ha così poco da fare nella vita se non andare ad impezzare la gente....e noi dialogatori siamo le vittime predestinate preferite.

mercoledì 4 dicembre 2013

Comunicazione di servizio.

Giusto perchè è da un po' che non scrivo nulla sebbene abbia ancora molte cose da raccontare nei post sulle cronache cinesi, volevo aggiornare brevemente per spiegare la mia assenza.
Ad inizio novembre ho iniziato un nuovo lavoro.
Sottolineerei il concetto UNO e non 3 come al solito. Il che già direi che potrebbe essere qualcosa di positivo no?
Ora vi chiederete "ma Serena che bello, che cosa fai?"
Il termine corretto per definire il mio lavoro è "dialogatrice" e lo faccio per Save the Children.
Tradotto vuol dire che vado in giro a fare il porta a porta e gli eventi.
No, non fate quelle espressioni schifate.
Credo che questo ruolo sia ampliamente sottovalutato. Prima di tutto è il genere di lavoro, in particolar modo grazie ad Appco, dove più ti sbatti più guadagni e, di conseguenza, cresci. Cresci nei ruoli e nelle responsabilità con delle promozioni che non è il tuo capo a darti ma sei tu a prendertele di diritto. Mi sembra già una bella cosa no?
Inoltre farlo per Save the Children mi rende anche orgogliosa di andare a rompere le palle alla gente alle 8 di sera suonando alle porte di casa.
Sinceramente, visto quello che ho guadagnato a novembre grazie a questo lavoro, pur essendo solo il primo mese ovvero quello dove impari a farlo...bè...come dire...ma andiamo a suonarli sti campanelli!
Per spiegarlo meglio ci sarebbero tanti altri aspetti da discutere, ovviamente, ma fidatevi del fatto che ora come ora sono felice di alzarmi la mattina per andare in ufficio a fare formazione e a parlare con i colleghi, sono felice di tornare a casa mai prima delle 22 e di ricominciare il giorno dopo.
Nonostante i casi umani (che andranno a rimpinguare un po' i racconti delle assurdità che la gente dice in giro), nonostante le persone che ti mandano a quel paese, nonostante i maleducati per natura.
Onestamente, lavoro un botto di ore, mi sbatto tantissimo, ma più lo faccio più ne traggo soddisfazione.
Ho ancora voglia di andare ogni giorno a suonare a 180 porte? Sì. Decisamente sì!
E poi scusate...dove lo trovo un altro ufficio che quando mettono la chiavetta nella macchinetta del caffè sul display compare come cifra 99,80€? :)